The future in my hands
When I think about where I started, from my village in Sardinia, to moving to Friuli Venezia Giulia to finish my studies, to my first internship in a large company, to being hired by Generali, I am now part of a group of young people who will be able to grow and, above all, to grow the Generali Group.
The selection process was very clear: a first application for membership, the English test, the assessment and finally the video interview. I have to admit that there were times when I thought "this is going to be the last step, I don't think I will pass", but my courage returned when I received confirmation that I had passed the next stage! Receiving the final result and finding out that we had made it through a selection of more than 1,200 people was a great joy and an immense pride.
Through the Future Owners project, we are given the opportunity to expand our knowledge and skills, developing an international mindset aimed at digital transformation and sustainability.
To have the opportunity not only to grow professionally and personally, but also to make a difference to the future of our society, to work for sustainable development and a more inclusive society is my greatest ambition.
I am really proud to work for the Generali Group, because I feel that I am part of a team with great ambitions, which is a pillar in the national and global economic reality, capable of being a partner in life not only for its customers, but above all for its people.
Read the story in original language
Il futuro nelle mie mani
Non capita tutti i giorni di sentirsi dire: «Ecco le chiavi per il tuo futuro, diventa grande insieme a noi», eppure è ciò che è successo il giorno in cui ho scoperto di aver superato con successo la selezione e di fare ufficialmente parte del progetto Future Owners di Generali.
Se penso da dove sono partita, dal mio paesino in Sardegna, il trasferimento in Friuli Venezia Giulia per completare gli studi, il primo stage in una grande azienda e l’assunzione in Genertel, ora faccio parte di un gruppo di giovani dipendenti che potranno crescere e soprattutto far crescere il Gruppo Generali.
Il processo di selezione, è stato decisamente articolato, una prima richiesta di adesione, il test d’inglese, l’assessment e infine il video colloquio. Non nego che qualche volta ho pensato «questo sarà l’ultimo step, non credo che lo passerò», ma il coraggio poi tornava alla ricezione della conferma del passaggio allo step successivo! Ricevere poi il risultato finale e scoprire di aver superato una selezione che contava più di 1200 partecipanti è stata una grande gioia e un immenso orgoglio.
Attraverso il progetto Future Owners ci viene data l’opportunità di ampliare le nostre conoscenze e capacità, sviluppando un mindset internazionale volto alla trasformazione digitale e alla sostenibilità.
Avere la possibilità non solo di crescere professionalmente e come persona, ma poter fare la differenza nel futuro della nostra società, lavorare per uno sviluppo sostenibile e per una società più inclusiva per me rappresenta l’aspirazione più grande.
Sono davvero orgogliosa di lavorare per il Gruppo Generali, perché sento di far parte di una squadra con grandi obiettivi, che rappresenta un pilastro nella realtà economica nazionale e mondiale, capace di essere partner di vita non solo dei propri clienti, ma prima di tutto delle proprie persone.